La piattaforma della Regione Lazio dedicata alla Street art

Street Art a Torino: murale gigante per omaggiare Piero Angela

  1. Home
  2. »
  3. Italia
  4. »
  5. Street Art a Torino: murale gigante per omaggiare Piero Angela

Un nuovo murale di grandi dimensioni dedicato a Piero Angela arricchisce il panorama urbano della città. L’opera, situata in via Verdi all’incrocio con via Rossini, rende omaggio all’illustre divulgatore scientifico e storico volto della RAI, scomparso nel 2022 ma ancora profondamente amato dal pubblico italiano.

Il murale fa parte del progetto di Street Art promosso dall’Area Creativa della Direzione Comunicazione RAI, volto a celebrare le personalità che hanno contribuito a costruire l’identità della televisione pubblica italiana.

Un’opera simbolica nel cuore di Torino

Il murale, realizzato dall’artista Piskv su uno sfondo giallo intenso, è stato inaugurato ufficialmente in occasione del Prix Italia, durante il quale il Centro di Produzione Tv di Torino è stato intitolato proprio a Piero Angela, riconoscendone il contributo straordinario alla divulgazione scientifica.

Un tributo alla scienza e alla cultura

Oltre a impreziosire il paesaggio urbano, questo murale rappresenta un tributo al ruolo fondamentale della scienza e della cultura, che Piero Angela ha reso accessibili a milioni di persone. Il progetto si inserisce in una serie di iniziative della RAI per rendere omaggio a personalità che hanno fatto la storia della televisione, con Torino come tela e le sue strade come museo a cielo aperto.

Galleria Fotografica
Skip to content